Canile Comprensoriale Rive d’Arcano

 

CANILE COMPRENSORIALE – COMUNITA’ COLLINARE DEL FRIULI

Frazione Arcano Superiore 12/3, località Pralonghi –
Via Camin, Rive d’Arcano UD 33030

Telefono: 0432 801288

Per informazioni ed adozioni contatta i volontari

Telefono: 0432 479481 – Cell. 3478377112

 

I NOSTRI OSPITI

GIGI
GIGI
Giovane cagnolone peloso, simil bearded collie, molto affettuoso ed esuberante; nonostante la mole imponente è bravo al guinzaglio e si fa condurre volentieri; ama il contatto con le persone. In canile da novembre 2013. Si trova nel canile di Rive d'Arcano.
GAS
GAS
In canile dal 2007. Si trova nel canile di Rive d'Arcano.
BRICCO
BRICCO
Maschio di taglia media. Dopo una vita negli agi, una serie di incomprensioni con l’essere umano e conseguente comportamento inappropriato lo hanno costretto alla vita in canile. Diffidente. In canile dal 9/2/13 Provenienza: Fagagna. Nato nell’agosto 2005. Si trova nel canile di Rive d'Arcano.
BIANCONERO
BIANCONERO
Bianconero è un cagnetto di taglia piccola bianco a macchie nere, diffidente, introverso ed un po’ pauroso di ciò che non conosce. Ha bisogno di diverso tempo per acquisire fiducia nelle persone. Non gli piace essere manipolato, sa fare alcuni esercizi e gli piacciono molto i giochi di attivazione mentale. Si trova bene con la compagnia di altri cani solo se tranquilli e che stiano per i fatti loro. In canile dal 2013. Probabile anno di nascita: 2011. Si trova nel canile di Rive d'Arcano.
JONNHY
JONNHY
Meticcio maschio di taglia medio-piccola. Difficoltà di interazione con gli esseri umani. Richiede una persona che sappia conquistare la sua fiducia con pazienza, costanza, calma e gentilezza, senza alcun tipo di imposizione. In canile dal marzo 2015. Probabile anno di nascita: 2011. Si trova nel canile di Rive d'Arcano.
ZIP
ZIP
Meticcio maschio di taglia media. Difficile l’interazione umana per problematiche insorte di dubbia interpretazione. Per la gestione richiede persona esperta e competente. In canile dal 2013. Probabile anno di nascita: 2009. Si trova nel canile di Rive d'Arcano
JACK
JACK
Meticcio maschio di taglia medio-piccola. Molto esuberante e vitale, amerebbe condividere i vari momenti della giornata ed esperienze con un essere umano. Probabile anno di nascita: 2006. In canile dal 11/8/2016 per ordinanza.
BRENDA
BRENDA
Cagnolina di taglia media dall'animo dolce e sensibile, molto socievole e affettuosa, adora fare lunghe passeggiate. Si trova nel canile di Rive d'Arcano.
POLDO E MIRIKA
POLDO E MIRIKA
Mirika e Poldo sono una coppia arrivata insieme, in seguito al decesso della proprietaria. Sono inseparabili: è stata fatta una prova di separazione ma sono andati entrambi in crisi. Sono energici e iperattivi, amano tantissimo l’acqua; sono molto socievoli con gli umani, un po’ meno con i loro simili. Mirika è molto affettuosa e cerca il contatto e la compagnia, Poldo è un po’ più indipendente da questo punto di vista ma è molto protettivo verso di lei. Percentuale di adottabilita media a causa dell’adozione in coppia. Necessitano di giardino.
ASTRA
ASTRA
Di taglia medio/piccola è particolarmente socievole con i suoi simili e le persone, una presenza silenziosa, discreta mai invadente. Ha sempre vissuto insieme a Malva, l’ideale sarebbe adozione di coppia. Si trova nel canile di Rive d'Arcano.
MALVA
MALVA
Di taglia medio/piccola è particolarmente socievole con i suoi simili e le persone, una presenza silenziosa, discreta mai invadente. Ha sempre vissuto insieme ad Astra, l’ideale sarebbe adozione di coppia. Si trova nel canile di Rive d'Arcano.
ALBA
ALBA
Alba è vissuta tutta la vita insieme alla sorella, ma è stata separata e portata in canile per la sua forte tendenza alla fuga. È estremamente bisognosa della vicinanza di una persona che le dia affetto e la rassicuri (lasciata sola diventa insicura e cerca la fuga), bisogno che esprime anche nell’incontro con gli altri cani, nei cui confronti è in un primo momento molto diffidente e aggressiva, ma le basta un po’ di tempo per perdere del tutto la sua aggressività. Anno di nascita 2008.

 

I commenti sono chiusi.