GABBIE: NO GRAZIE!

Addio gabbie, benvenuti recinti!

CIWF ITALIA ONLUS

GABBIE? NO GRAZIE!
Ciao A,
sì, è vero, in Francia lo hanno fatto davvero!

Per la prima volta nella storia, i principali rappresentanti dell’industria cunicola francese si sono impegnati ad abbandonare le gabbie, sostituendole nei propri allevamenti con ampi recinti posti all’altezza del pavimento: una svolta storica che si pone in netta rottura con l’allevamento convenzionale.

Grazie all’introduzione di questi nuovi sistemi di allevamento, milioni di conigli potranno avere una vita migliore: non solo più spazio per muoversi – almeno 800 cm² per coniglio – ma anche la possibilità di esprimere maggiormente i propri comportamenti naturali grazie alle zone rifugio, strutture rialzate all’interno del recinto stesso che ricordano le tane in cui questi animali normalmente si riposano o si nascondono.

A, questa è una notizia storica perché dimostra che
 cambiare è davvero possibile!

FAI LA DIFFERENZA

Questa svolta epocale da parte di alcuni degli attori più importanti del settore cunicolo francese rappresenta per noi un segnale fortissimo dell’impatto che le nostre azioni possono avere sulle scelte dei consumatori, dell’industria, e del mercato stesso.

Grazie al sostegno di persone come te, che continuano a lottare per abolire lo scempio delle gabbie e sono al nostro fianco per la battaglia contro gli allevamenti intensivi, siamo riusciti nel corso degli anni ad influenzare i consumatori, che ogni giorno diventano maggiormente sensibili al benessere degli animali, e ad avere allo stesso tempo un impatto sull’industria, che per soddisfare le richieste di un mercato sempre più attento a questi temi si trova piano piano ad adottare misure migliorative delle condizioni di vita degli animali.

L’ultimo passo decisivo è quello che coinvolge la politica, grazie alla quale possiamo davvero introdurre leggi mirate alla salvaguardia degli animali non in un solo paese, ma in tutto il continente. E credimi, siamo sulla buona strada!

A, non credi anche tu che questo sia un chiaro segnale del fatto che
 insieme siamo invincibili?

Noi ne siamo fermamente convinti, e sappiamo anche che questo può e deve essere solo l’inizio!

CONTINUIAMO COSÌ!
A, so che stai già facendo moltissimo per fare la differenza per milioni di animali negli allevamenti di tutto il mondo, e per questo per noi sei già una persona davvero speciale!

Come puoi immaginare, però, per portare avanti iniziative e campagne in difesa degli animali abbiamo anche bisogno di un sostegno economico. Ogni nostra azione di sensibilizzazione, protesta o pressione sui politici richiede risorse che accettiamo in forma di donazione solo dai nostri sostenitori. CIWF infatti non riceve aiuti governativi o da aziende, ma solo da chi, come te, condivide con noi il sogno di un mondo dove ogni animale possa vivere una vita degna di essere chiamata tale.

Per favore, se puoi, aiutaci anche tu oggi con una donazione! 

DONA ORA
Grazie, come sempre, per tutto ciò che fai per gli animali!
Annamaria Pisapia
Annamaria Pisapia

Direttrice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *